[Golem] Grazie + informazione sui programmi di IM e VOIP

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 9 Ago 2007 01:00:14 CEST

On Wed, 2007-08-08 at 10:41 +0200, Hal wrote:

> Su, Dario, dai, non è nulla, stai tranquillo...
> ...fra poco avremo messo a posto M$ e ci occuperemo di Skype... :-D
Mmm... Non lo so, secondo me i questo momento skype e` una priorita`...
Forse anche piu` pericoloso di Microsoft...

Facciamo cosi`, dividiamoci i compiti, tu di chi preferisci
"occuparti"?? :-P

> Io uso (anche) Ekiga,
> ...è predefinito su Gnome, ...la pigrizia, ...bla bla, ...
>
> Dario usa OpenWengo http://www.openwengo.org/, che è installabile anche
> su sistemi operativi attaccabili dai virus.
Bhe, in effetti ultimamente mi capita spessissimo di attaccare Ekiga
anche a me (ovviamente mettendoci dentro anche l'account Wengo!)

> Web e posta sono diventati standard (a dispetto di tante multinazionali
> che hanno provato a farne una riserva privata di caccia) perché
> esistevano due programmi Open Source (Apache e Sendmail) che hanno fin
> dall'inizio sbaragliato il mercato, costringendo a seguire gli standard
> chi voleva fare Internet a fette.
Gia`... E nonostante questo la gente vede siti internet con un programma
che non e` assolutamente un browser web ma un puro *troiaio* come
Internet Explorer che non e` che non supporta alcuni o la maggior parte
degli standard e delle feature del Web/HTTP... Non ne supporta
nessuno!! :-O

Dice che adesso la versione 7 e` meglio... Mha!

Quello che e` stato fatto con i browser e` attualmente in fase di
realizzazione col VoIP (ed IM, anche se secondo me il VoIP e` "piu`
killer-app"), e come dice giustamente Hal, la strada in questo caso e`
pure in discesa!

Difendiamoci! Difendiamo la nostra liberta`...
... Fino alla vittoria! :-P

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4