[Golem] trashware in Congo

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 12 Dic 2007 22:30:09 CET

Alle 3:17 PM, mercoledì 12 dicembre 2007, Luca Gibelli ha scritto:

> Il requisito principale e' la possibilita' di inviare via Internet i
> risultati degli esami, penso anche le radiografie quindi ci sara' la
> necessita' di uno scanner di buona qualita' e di un computer adeguato
> per elaborarle/comprimerle in tempi umani.
più che a diversi computer stavo pensando ai server che sono sotto al tavolo,
con dei terminali.
Vantaggi : i dati sono centralizzati , potrebbero essere fatti backup ( non ci
si può permettere di perdere i dati) . Dovrebbero avere una maggiore velocità
e capacità di lavoro e probabilmente una maggiore affidabilità.
Svantaggi. vanno configurati a modino.

> Vi sapro' dire di piu' al riguardo nei prossimi giorni.
>
> L'altro requisito penso sia la possibilita' di fare conferenze (magari
> anche video?),
non dovrebbero esserci problemi di software, semmai di banda disponibile
> anche se per questo bisognera' verificare che la qualita'
> della connettivita' sia adeguata.
>
> Per il resto penso che per iniziare 2 o 3 macchine + una certa quantita'
> di pezzi di ricambio possano bastare.
Oppure alcuni computer singoli , ma devono essere molto performanti: in
situazioni come queste , non credo ci si possa permettere il lusso di
aspettare.
> Riguardo alle tempistiche, non c'e' molta fretta, diciamo che si parla
> di mesi.
>
> Grazie ancora e saluti!
Sentiamo un po' cose ne pensano gli altri , ma in ogni caso trovare 3 computer
non dovrebbe essere un problema ( il capoofficina ci mette tutta la ram a
disposizione vero ??).
In quale  lingua andrebbero configurati ?.
Fateci sapere quanti più dettagli possibili e vediamo di dare una mano nei
limiti delle nostre disponibilità.
Visto che ci siamo vi interessa anche qualcosa per i bambini a  livello
gioco-didattico?
Se poi vi servono monitor , non vi peritate a chiedere , ne abbiamo in gran
numero

Maurizio