[Golem] Richiesta di aiuto

Andrea Tardella andrea.tardella@gmail.com
Dom 18 Feb 2007 16:12:03 CET

Ciao a tutti
mi chiamo Andrea e sono nuovo del mondo di linux.
Dopo anni passati con windows, un po' per curiosità e molto perché mi
sono stufato dei messaggi di errori, allarmi che suonano, impallamenti
vari ecc, ho deciso di installare sul mio portatile, Ubuntu 6.10; ma come
potete immaginare, dopo aver usato per 10 anni il vecchio s.o., adesso mi
trovo davanti un mondo a me sconosciuto...abituato al c:, alla cartella
programmi a premere avanti avanti e fine.. ora mi trovo a dover usare un
terminale e dire cosa voglio fare..mi piacerebbe imparare a "capire" e usare
il mio nuovo  s.o., e soprattutto cosa scrivere e *perché* in quel
"benedetto" terminale che mi fa ammattire per installare le
applicazioni..sono perciò alla ricerca di materiale di qualsiasi genere,
libri, dispense, siti, ma soprattutto di persone a cui chiedere aiuto nei
piccoli problemi che incontro nell'uso di linux..se avete delle dritte da
darmi..

Grazie mille in anticipo