[Golem] Donazione PC

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 3 Gen 2007 22:08:24 CET

Alle 1:33 AM, mercoledì 03 gennaio 2007, lorenzo ha scritto:
> [...]
Pare che la Provvidenza elettronica di cui mi parlava il missionario Padre
Aldino si sia fatta sentire. Io ne avevo proposti 50 e ne salltano fuori51 (
magari uno è rotto , non si sa mai)
> stasera s'è parlato della questione con chi era all'officina. se la cosa
> è fatta bene,
mi spiace molto non esserci stato . Ero già in macchina, ma mi hanno
telefonato e sono dovuto tornare indietro.
> [...]
> pc li mandiamo in Pakistan come ci era stato chiesto.
> In teoria la cosa è fattibile, si tratta di aggiungere ram (ora ne
> abbiamo) e copiare su tutti la solita distribuzione fatta a modino su
> uno.il vero problema è dove metterli!dentro l'officina non ci entrano
> e comunque se ci entrano non ci entriamo piu noi per lavorare.
> Qualcuno che ha gia avuto contatti col comune (Alberto,Dario....) ha
> tempo e voglia di chiedere se ci prestano un po di spazio in uno dei
> capannoni dentro al mercato che vengono usati come deposito del comune?
Se la cosa è fattibile tecnicamente e abbiamo abbastanza ram (oppure
aspettiamo un po' che la provvidenza ce la faccia avere) posso proporre  una
soluzione temporanea di questo tipo. ( devo chiedere un permesso al mio
datore di lavoro , ma penso si possa fare). Potrei temporaneamente trovare un
locale vicino all'uscita di san miniato della superstrada. Si fanno scaricare
tutti computer li . Io ogni martedi mi impegno a riportarli all'officina ,
diciamo 5 a settimana ed eventualmente a riportare indietro quello che è
pronto. Oppure sento se da Bibbiena viene qualcuno in qua e da mano a mano
che abbiamo un po' di roba la mandiamo a loro se hanno posto.
> se si riuscisse ad andare in fondo all'impresa, stavolta andiamo su Rai1
non ci montiamo la testa , la strada è lunga , irta  di ostacoli e noi non
siamo molti. però con delle buone carte da giocare si potrebbe tentare di
coinvolgere altre persone . Esempio una volta stabilito esattamente cosa si
deve fare si potrebbe cercare di coinvolgere qualche scuola o qualcuno che
abbia voglia di provare ad installare Linux.
> in prima serata e magari il golem si fa un pò di bella pubblicità!!!
potrebbe essere una pubblicità positiva anche per il donatore , questo
potrebbe anche fargli veniire voglia di portarceli evitandoci tanti problemi.
> che ne pensate?
io sono in prima fila ( anche se ho saltato qualche martedi) Se decidiamo di
lanciarci in questa grande avventura faccio un po' di campagna di stampa.

Grazie a tutti
Maurizio

--
Maurizio Pertici