[Golem] dismissione PC e stampanti arpat

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 9 Giu 2007 14:11:28 CEST

Alle 3:37 PM, venerdì 08 giugno 2007, federico.marigliano@bt.com ha scritto:
> io ho due monitor CRT 17'' e un P4 (desk) che non utilizzo, pur se
> permfettamente funzionante... ho inutilmente cercato di venderli,
> regalarli, ma nulla da fare...
purtroppo è la logica del mercato:consumare e buttare. La tecnologia corre
veloce, ma i rifiuti si accumulano.

Se non lo avessi mai visto dai un occhiata qui.

http://moloko.itc.it/paoloblog/photos/Trashware_computer_waste_images/

Per fortuna il software libero consente di tenere in vita ancora per anni ,
ciò che il mercato considera obsoleto.
E noi de Golem ci facciamo questo.

http://golem.linux.it/index.php/Trashaware_GOLEM
> buttarli così, funzionanti come sono mi
> sembra un peccato, possono esservi utili?
Se non è molto vecchio e se è funzionante una sua utilità la trova sempre.
Ma perchè non ti diverti a provare l'installazione del software libero. Un P4
è sicuramente una macchina su cui  puoi provare ad installare Linux e  a
condividere le nostre esperienze.

> Oppure sai indicarmi qualche
> onlus o simili che potrebbero essere interessati?
in ogni caso se vuoi buttarli noi siamo ad Empoli, ma associazioni come la
nostra si trovano  in tutta italia

http://trashware.linux.it/wiki/Gruppi

> Magari su roma?
http://www.binarioetico.org/index.php?option=com_content&task=view&id=85&Itemid=1