[Golem] Informazioni

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 1 Mar 2007 22:03:31 CET

Alle 1:23 PM, mercoledì 28 febbraio 2007, Sara Salvadori ha scritto:
> ho saputo delle attività della vostra associazione come molti italiani
> dalla trasmissione report. Mio figlio frequenta una scuola elementare a
> Firenze che intende acquistare dei computer per uso scolastico.
Bene sono molte le distribuzioni linux fatte espressamente per la scuola.
> Come al
> solito non ci sono soldi e l'associazione dei genitori della scuola intende
> trovare dei fondi. sarei interessata a ricevere informazione sulla vostra
> attività di riciclaggio di computer usati che credo essere un utile veicolo
> di promozione per una nuova cultura e una modalità educativa per i bambini.
La nostra attività è abbastanza articolata e se credi puoi venirci a trovare
ad Avane ogni martedi dopocena e possiamo cercare di chiarirti ogni dubbio.
> aspetto vostre notizie e vi ringrazio fin da ora complimentandomi ancora
> una volta per le vostra attività
In ogni casa credo che per uso didattico non sia necessario comprare macchine
costosissime, ma computer a basso costo e con una buona distribuzione sono
più che sufficienti. Se poi si vuol fare col riciclato bisogna darsi un po'
daffare ma ci si arriva: Prova ne è che in poco più di due mesi abbiamo messo
su 40 macchine per il pakistan, 5 per il benin e un po  per le associazioni
locali.
A presto risentirci

--
Maurizio Pertici