[Golem] Progetto trashware

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 18 Maggio 2007 21:54:14 CEST

Alle 9:31 PM, venerdì 18 maggio 2007, lorenzo ha scritto:

> [...]
> presso la Provincia di Firenze per un progetto di riduzione di rifiuti
> tecnologici, sulla falsariga del progetto di Trashflow da voi già
> attuato nei mesi scorsi.
>
> Il progetto vedrà il coinvolgimento di vari enti:
>
> Comune di Sesto Fiorentino per il coordinamento di progetto e la
> raccolta delle informazioni sugli apparati da raccogliere presso enti,
> aziende, privati;
> Associazione AUSER (Sesto Fiorentino) per la raccolta a domicilio degli
> apparati;
> ITI Leonardo da Vinci (Firenze) per il ricondizionamento dei PC e la
se questi ragazzi hanno voglia di dedicarci un po' di tempo credo che si
potrebbero fare grandi cose
> Produrre Pulito Spa (sesto Fiorentino) per lo smaltimento dei PC non
> recuperabili.
>
> E’ appena il caso di sottolineare come il progetto assuma una maggiore
> valenza qualora venga associato ad una contestuale opera di diffusione
> del software libero (GNU/Linux e prodotti software open-source).
>
> Siamo dunque a chiedere la vostra collaborazione in questo senso, per
> quanto riguarda lo svolgimento di un’attività seminariale di formazione
> sui temi del software libero a beneficio di studenti ed insegnanti
> dell’ITI Leonardo da Vinci.
io direi che si potrebbe aderire in questo senso. Come golem siamo disponibili
a raccontare la nostra esperienza e dare gli input sul software libero e sul
trashware in generale. Se poi c'è necessità di fare della formazione più
appofondita potrebbero utilizzare i fondi che hanno per finanziarla. Per
parte mia se si tratta del sabato come si diceva sono
disponibile ,eventualmente con la presentazione che avevo fatto al pozzale
per una mattina.