[Golem] Trasmissione Radio

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 20 Nov 2007 18:15:13 CET

On Tue, 2007-11-20 at 17:13 +0200, Luana wrote:
> penso che un pò tutti avevamo pensato a questa cosa.
Gia`, lo immagino...

Il punto e` che, a volte, presi dall'entusiasmo siamo portati a
sottostimare l'impegno effettivo necessario a fare qualcosa.

L'entusiasmo e` giustificato, visto che la cosa e` carina ed
interessante ma, dato che, come dici, una piccolissima (ma proprio
piccola) esperienza in materia ce l'ho, volevo solamente ricordare che
non e` detto che "venga gratis" e che un po' d'impegno ci va messo...
Tutto qui!

> si,immagino.
> Cmq i tempi potrebbero essere riempiti principalmente con la musica.
> Le chicchere secondo me dovrebbero riguardare il tema musica libera
> (perchè, quando, dove,come) e due parole sugli artisti.
Per me si puo` anche parlare di qualcosa, magari non sempre e/o non a
tema fisso, e magari impegnando solo parte della mezz'ora che ci danno.

Concordo comunque sul fatto che la musica libera debba essere il
contenuto principale, nonche` la nostra ancora di salvezza! :-)

> Li ho contattati.
Ottimo! :-D

> veronika di jamendo dice che per trasmettere in radio
> possiamo usare solo artisti che ditribuiscono la musica sotto licenza
> libera anche per fini commerciali, ma lei pensa che contattando i gruppi
> (anche quelli che hanno la licenza non commercial) non ci sia nessun
> problema a farci avere l'autorizzazione a trasmettere.
Sembra ragionevole... Penso che possiamo farlo senza troppi problemi...
Uno potrebbe essere se l'autorizzazione dovesse essere scritta e firmata
e non solo "elettronica", che ne sappiamo su questo?

> Mi ha fatto una breve storia di jamendo (3 righe) e mi ha chiesto di
> quali statistiche avevamo bisogno.
Non so a cosa si riferiva Hal, ma secondo me fa comodo _tutto_ quello
che hanno che che possono/vogliono darci!

Chesso`, dal numero stimato di utenti, ai periodi di maggiore ascolto,
fino a gruppi e canzoni piu` scaricate, ecc (anche se non credo
mantengano statistiche di questo tipo... Possiamo provare!)

Il punto e` dare una dimensione di quanto, come e da chi e` usato
jamendo e la musica libera, e piu` dati abbiamo piu` siamo in grado di
ragionarci sopra...

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4