[Golem] aiuto...trashware

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Lun 26 Nov 2007 22:29:29 CET

Alle 10:48 AM, lunedì 26 novembre 2007, Raistlin ha scritto:

> [...]
Abbiamo , mandato 40 computer a scuole in Pakistan e a vedere dalle foto sono
entusiasti, ed in italia ci si fa tanti problemi per un po'di libertà in più
che ci viene offerta !
http://www.golem.linux.it/index.php/Foto_pakistan

 io non credo che xp funzionerebbe sulle macchine che abbiamo noi . e se anche
funzionerebbe cosa fate , poi copiate anche i i programmi  ? non di solo
sistema operativo vive un computer.

> Se cambiano idea, personalmente, credo che 10 macchine con GNU/Linux
> installato e funzionante ve le potremo sicuramente fare avere... Facci
> sapere quando succede! :-)
io ti faccio una proposta. prova a portare qualcuno della tua associazione un
martedi dopocena  ad empoli alla nostra sede. Forse se vedono i computer al
lavoro , cambiano idea. ed in ogni caso fai sapere che li ho portati alla
scuola materna e li usano tranquillamente anche i bambini di 5 anni che non
sanno ne leggere ne scivere.
http://www.golem.linux.it/index.php/Trashware_GOLEM_scuolainfanzia
> sentito e sincero grazie, comunque, per averci spiegato con
> precisione la vostra situazione (ci sono capitati anche dei "furbetti
> del quartierino", e non e` mai ne` semplice ne` bello!)
poi se ne volete uno da provare basta che veniate a prenderlo e vedrete che
poi cambiate idea sul software libero.
> Ciao,
> Dario
Grazie Maurizio