[Golem] hardware da regalare

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 6 Ott 2007 08:02:33 CEST

Alle 11:18 AM, venerdì 05 ottobre 2007, valeriacasa@email.it ha scritto:
> Salve a tutti gli iscritti del Golem,
> mi chiamo Valeria e sono amica di Alberto Gistri e Gianni Casalini. Vi
> scrivo perchè sto sgombrando la mia casa di Empoli dove c\'è ancora il mio
> vecchio pc Pentium 1 tuttora funzionante ma un po\' lento perchè pieno di
> programmi.
purtroppo recuperare questi computer molto vecchi  e con pochissima ram, con
linux anche se teoricamente possibile è dura e gli scopi a cui destinarli
limitati  ( un computer per non vedenti che non ha necessità di interfaccia
grafica che sottrae risorse, potrebbere essere un caso valido. Un browser
testuale come lynx accoppiato all'audio potrebbe permettere ad un non vedente
di navigare in internet ( se il sito è costruito in modo adeguato) ).
Dobbiamo fare però i conti col nostro tempo e con le capacità di lavoro "
volontario " che abbiamo per cui ti direi che non ci interessa.
> Vorrei sapere se vi interessa portarlo via per le vostre nobili attività.
> Oltre all\'unità centrale ho anche

> la tastiera, il mouse e lo schermo 15\'.
questi si ci interessano, sono sempre utilizzabile se funzionanti
> Inoltre ho anche un paio di modem 56k il cui funzionamento però va
> verificato.
se sono esterni e non fulminati dovrebbero essere riutilizzabili. Ci sono
molti paesi  in cui l'adsl è ancora lontana da arrivare e l'unica alternativa
al digital divide sono questi modem
> Volendo poi ho anche un altro paio di pc, un Packard funzionante
se è più vecchio di pentium 2 si recupera male, meglio non prenderlo
> e un altro
> tipo 386 che va verificato.
troppo vecchio
> Se vi interessa il tutto fatemelo sapere a breve perchè la casa deve essere
> liberata entro il 10/9 sennò porto tutto alla Publiambiente.
> A presto.
> Valeria
se vuoi puoi portare alla sede martedi dopocena il solo materiale
riutilizzabile.

Grazie
maurizio