[Golem] Trashware per la fidanzata

Paolo Villata paolovillata@gmail.com
Sab 13 Ott 2007 10:06:29 CEST

ciao a tutti voi del Golem,

mi chiamo Paolo e vi scrivo da Torino.
Mi sono imbattuto nella vostra pagina cercando notizie sul trashware, e
devo dire che mi ha molto colpito, soprattutto per il vostro impegno
sociale. Complimenti davvero!

Vi scrivo perchč in questi giorni pensavo di occuparmi del vecchissimo
pc della mamma della mia ragazza, per cercare di "resuscitarlo", senza
troppe pretese (non verrā utilizzato per la navigazione, ma soltanto
come moderna "lettera 21" per scrivere qualche tesina...)

Da utente Ubuntu, ho subito pensato a Xubuntu...ma forse la macchina in
questione č un po' troppo in lā con gli anni...

Per questo volevo chiedervi qualche consiglio, visto che esperienza ne
avete sicuramente!

La macchina in questione dovrebbe avere:
pentium I 200 166 MHz,
3 GB di HD (poco male per questo, le presto uno mio da 14 che non uso)
64 MB di RAM
audio soundblaster pci 64 ld
video S3 Virge DX / GX PCI 375/385
cd rom 24x

...nota dolente,
2 porte seriali e una parallela...e niente USB! Pensavo per questo di
aggiungere una schedina Hub (tipo quella dell Trust), ma credo che non
sia supportata...

scusate se mi sono dilungato...

ciao e grazie per l'attenzione,

Paolo