[Golem] Richiesta info

stefano.bargelli stefano.bargelli@poste.it
Sab 27 Ott 2007 19:45:54 CEST

Gent. Daniela,

si può fare  di meglio: ad es. è stato costituito un
archivio di scambio materiale informatico usato dalle
Pubbliche Amministrazioni ad uso, appunto, delle Pubbliche
Amministrazioni (vedi
http://rcu.empolese-valdelsa.it/progetti/trashflow/index.php).

E' un modo per "riciclare" internamente fra chi usa il
pubblico denaro strumenti che possono ancora essere utili.

Cordialmente
Stefano

_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

Salve, mi chiamo Daniela, lavoro in un Comune piemontese, in
provincia di Cuneo.
L'altro giorno ho assistito ad una scena "raccappricciante":
i miei colleghi del Centro Elaborazione Dati stanno
smaltendo decine di vecchi pc e stampanti usati negli uffici
comunali. Smaltirli significa portarli alla cosiddetta
"isola ecologica", quindi buttarli. La cosa mi scandalizza:
è la solita storia della pubblica amministrazione sprecona e
disattenta. Ci vorrebbe davvero poco a contattare una
associazione come la vostra per riutilizzare per quanto
possibile questa attrezzatura, ma nessuno ha voglia di
pensarci e fare qualcosa in più. Ho provato a suggerire la
questione al collega, ma niente. Vorrei solo avere qualche
informazione su come si potrebbe fare: basterebbe
spedirveli, facendo pagare all'Ente le spese di spedizione?
Insomma qualche informazione pratica, se avete avuto già
contatti del genere con qualche Ente pubblico, ecc. Chissà
che poi qui qualcuno non mi ascolti...
Grazie!
Daniela