[Golem] linux day

lorex lorex@email.it
Gio 14 Ago 2008 17:24:29 CEST

Hal wrote:

> 	in chiusura mostriamo OpenStreetMap
> 		e invitiamo tutti alla/e passeggiata/e pomeridiana/e.

io chiamerei qualche "esperto" di osm, sull'archivio della loro lista
a giugno gia parlavano di trovare lug interessati a presentare
il progetto per il linux day e mi pare che in zona ci sia diversa
gente che magari viene volentieri.

inoltre sarei ad aggiungere alla lista degli "invitati" al linux
day, proprio per quanto riguarda osm qualche associazione
che magari può essere interessata, mi viene in mente il vespa
club, o associazioni di ciclisti, gente che conosce e girella per
il territorio. la proloco di Empoli e di tutto il circondario, guardate
questo link: http://www.use-it.be/en/page/20/use-it/
sono carte turistiche fatte con osm dedicate e create dai giovani
(che vogliono spendere poco). possiamo sentire le scuole in
particolare i geometri e l'università di urbanistica di Empoli.
inoltre sarei per chiedere al circondario o ai vari comuni se per
l'occasione rendono liberi un po di dati geografici come hanno
fatto ad Arezzo.

> Sede:
> a me piace il Circolo Arci di Avane, perché è grande, c'è parcheggio, è
> vicino alla nostra sede. Ma va bene anche qualche posto più
> "istituzionale": Palazzo Esposizioni (ma non ci sono i lavori?),
> Ex-Cinema La Perla, Chiostro degli Agostiniani, ...

per me va bene il circolo, però ci possiamo stare tutto il giorno?
mi sembra giusto che nel linux day almeno il pomeriggio sia dedicato
a chi vuole conoscere il pinguino. non penso che tutti verranno
in giro a mappare col gps, cosi facciamo un punto fisso di ritrovo
e uno itinerante.
se vogliamo usare la vela, c'è da fare la richiesta al comune, cosi
ci libera lo spazio.

> Pomeriggio:
>
> Passeggiata "didattico-satellitare" e mappatura di una(?) zona pedonale
> interessante e "scoperta" (il centro di Vinci, di Montelupo Fiorentino,
> di Limite sull'Arno).
> http://openstreetmap.com/?lat=43.7765&lon=10.9249&zoom=14&layers=B00FTF
> http://openstreetmap.com/?lat=43.74969&lon=10.98588&zoom=15&layers=B00FTF
> http://openstreetmap.com/?lat=43.73413&lon=11.02854&zoom=15&layers=B00FTF
>

> In serata torniamo in sede e proviamo a trasferire i dati su OpenStreetMap.

naturalmente (?) merenda o aperitivo offerto dal golem all'officina.
una cosa fra soci per evitare (penso) problemi con i vigili sanitari.

ma per mettere le canzoni di jamendo ci sono problemi legali ?

lorenzo

 Sponsor:
 Rivoluzione tecnologica e il fax va in soffitta...oggi i tuoi fax li ricevi e li invii dalla tua email! Scopri come cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8146&d=14-8