[Golem] la RAI diventerà per la cultura informatica, manca poco...

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Dom 24 Ago 2008 00:40:22 CEST

Il giorno mar, 19/08/2008 alle 09.34 +0200, stefano bargelli ha scritto:

> trovo stridente il titolo del sito "RAI per la
> cultura" [http://www.perlacultura.rai.it/site/it-IT/#] e la frase in
> calce alla pagina
>
> "Il servizio non è disponibile per sistemi operativi Linux."

comunque in barba a quello che dicono loro io sono riuscito .

1) ci si iscrive.
2) si seleziona un file free ( almeno non si spende niente)
3) si salva il file avendo cura di dare l'estenzione ( non so perchè ,
ma senza non mi funzionava)  es:  file.wmv
4) si apre  il file con VLC media player

Con i file che ho scaricato funziona.

poi se lo volete convertire con mencoder in qualcosa di meglio provate
( ma impiega un po' di tempo)

mencoder movie.wmv -o movie.avi -ovc lavc -oac mp3lame

Come si può vedere anche con linux si riesce ad arrivare quasi dovunque.
Maurizio