[Golem] monitor CRT

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 5 Dic 2008 00:10:52 CET

Il giorno gio, 04/12/2008 alle 16.57 +0100, Giovanna Santoro ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> Lavoro per CDR s.r.l. di Ginestra Fiorentina. Abbiamo 7 monitor crt 17
> pollici funzionanti non più utilizzati. I monitor sono destinati ora come
> ora alla rottamazione, ma siccome sono in perfetto stato abbiamo pensato
> che potrebbero avere un destino migliore. Siete interessati a questi 7
> monitor?
e' davvero un peccato buttarli. Il problema è che di monitor ne abbiamo molti.
Bisognerebbe trovare a chi darli, utilizzandoli per qualcuno dei
progetti  in corso
http://golem.linux.it/index.php/Trashware#Progetti_in_corso
ma di qui a domani una risposta credo che non la possiamo dare.
Potremmo provare a fare una ipotesi . Noi prendiamo i 7 buoni e vi diamo
in cambio 4 rotti, che voi smaltirete. A peso ci guadagnate non poco.

> Abbiamo inoltre 5 o 6 PC tra pentium II e pentium III che hanno problemi e
> non sono funzionanti,
problemi hardware o software ? Per il software non è un problema. Per
l'hardware se non funziona poi tocca a noi pagare lo smaltimento.

>  ma sono dotati di moduli DIMM da 128 MB o 256 MB
questa ci farebbe molto , ma molto molto  comodo. eventualmente se
proprio buttate tutto , dateci questa, ci fa comodo per rivitalizzare
certe macchine
> altri dispositivi com HD,
se sono più di 10 gb allora sono intere ssanti ( garantiamo
formattazione e sovrascrittura)
> schede di rete funzionanti.
andrebbero pure bene, Stiamo cercando anche dei mouse e qualche tastiera
> Siete interessati ad avere questo nostro hardware?
va comunque visto , perchè il nostro progetto è zoppo. Noi facciamo un sacco
di cose belle come dicono a geo e geo
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-GeoGeo^16^158517,00.html#

ma gli avanzi inevitabili non li vuole nessuno e rimangono sempre in
carico a noi. Invece se si potesse concretizzare la nostra proposta
tutti ne guadagnerebbero e si diminuirebbero di molto i  rifiuti. Senza
considerare il risparmio in termini di licenze e che linux funziona bene
anche su macchine datate.
http://trashware.linux.it/wiki/Trashware_HOWTO#Come_fare

> Abbiamo anche il problema di sapere a cosa siete interessati entro domani.
>
> Ci scusiamo delle ristrettezze dei tempi, ma abbiamo pensato a voi troppo
> tardi e tuttavia ci dispiacerebbe molto rottamare quei monitor funzionanti
> con le turpi conseguenze che ne discendono.
>
> Inoltre dal punto di vista amministrativo abbiamo bisogno di sistemare le
> cose. Quindi penso che sia necessario che il destinatario della nostra
> "donazione" sia munito di partita iva.
noi l'abbiamo come associazione di volontariato.
> Mi scuso ancora della furia con cui vi chiedo una risposta ...
purtoppo invece i nostri tempi sono un po' lunghi perchè facciamo questo a nel

tempo libero e a nostre spese, solo per passione.

Maurizio