[Golem] problema

Ly* lywashu@email.it
Lun 29 Dic 2008 11:39:02 CET

$pooky Hunter ha scritto:

> La scheda wifi ha dei problemi col driver (ath5k) che monta di serie
> Ubuntu 8.10, devi installare il pacchetto
> linux-backports-modules-intrepid-generic
>
> Io ho fatto così su 3 Acer One ed ha funzionato.

Secondo me potrebbe essere più banale problema di DNS, visto che alcune
pagine le apre.
A volte, i router wifi hanno il DHCP configurato per proporre sé stessi
come DNS primario. Questa cosa, con Linux, non va.
Se anche Ubuntu naviga "un pochino", prova a modificare i DNS mettendo
un paio di indirizzi buoni, tipo 151.1.1.1 e 151.99.125.2

La prossima volta, aspetta a formattare il pc! Soprattutto, che brutta
cosa partire in quarta e cercare di installare XP su una macchina che
NASCE con Linux solo perché c'è un problemino!

saluti

Ly*
--
Giulia Bimbi - LyWashu