[Golem] [Flug] Avvicendamento

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 22 Feb 2008 15:52:48 CET

On Fri, 2008-02-22 at 12:50 +0100, Hal wrote:
> Ciao a tutti i soci del GOLEM,
Ciao,

> Mi domando, ma soprattutto domando al Presidente e al Consiglio, se
> vogliamo fare la "nostra parte" e raccogliere il testimone lasciato da
> Franco e proporre la nostra associazione come intestatario degli
> indirizzi IP del Serverone per un po' di tempo.
Allora, sicuramente sarebbe una cosa giusta e corretta da fare, e con la
quale io sarei, in linea di principio, pienamente d'accordo, da tutti i
punti di vista.

Perche` ai principi seguano i fatti, tuttavia, sarebbe necessario capire
bene cosa tutto questo comporta, perche` qualcosa comporta di sicuro,
visto i (peraltro ottimi e condivisibili), servizi che il Serverone
ospita.

Ricordo anche che la nostra associazione, dal punto di vista formale, si
riunisce a malapena una volta l'anno e che chi fa attivita` settimanale
in Officina e`, credo (perche` purtroppo io in questo periodo non sono
fra questi), gia` abbastanza carico, appunto, dall'attivita` settimanale
in Officina.

Non credo che "essere responsabile degli IP" sia quella enorme
catastrofe e richieda cosi` tanto lavoro e tempo aggiuntivo, ma ritengo
che, se decidiamo di fare questa cosa (ed io, ripeto, spero di si!),
dobbiamo individuare, per quanto la responsabilita` formale sara` poi
"dell'associazione", una persona _fisica_ che se ne occupi.

Per "se ne occupi" intendo che si informi, da subito, su cosa significhi
e comporti per la nostra associazione una cosa di questo tipo, e poi che
dia la disponibilita` ad occuparsi, ovviamente con l'aiuto di tutti,
degli eventuali problemi, della straordinaria come dell'ordinaria
amministrazione.

Parlo, per ribadirlo per l'ennesima volta, sempre dell'aspetto di
informazione e competenze... Se poi c'e` da fare un viaggio in un
ufficio da qualche parte o prendersi una mattina di tempo per sistemare
questioni varie, quello lo troviamo insieme... Spero!

Gli altri, soprattutto i consiglieri che dicono? Il presidente che ne
pensa?

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4