[Golem] richiesta info

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 23 Feb 2008 22:23:29 CET

Il giorno ven, 22/02/2008 alle 17.31 +0100, B.cattani ha scritto:
> Buongiorno,
> ho letto che donate nuova vita a vecchi computer
alle cose impossibili siamo vicini,per i miracoli ci stiamo attrezzando.
Scherzi a parte noi facciamo tante cose che abbiamo cercato di
raccontare sul nostro sito ( che è fatto come wikipedia in modo che dopo
registrazione ognuno possa scriverci.
Se invece si riferisce ad una delle cose che ci riescono meglio e cioè
il trashware, qui c'è un riassunto di alcuni progetti realizzati e in
corso di realizzazione.
http://golem.linux.it/index.php/Trashware

> che vengono poi donati per fini educativi.

non solo , ma l'educazione ad una informatica libera  come il software
che noi usiamo e la condivisione dei saperi sono la base di ogni nostra
azione.
Spesso i computer vengono condannati a divenire rifiuti da un software
proprietario  sempre più avido di risorse hardware.Ma basta cambiare
sistema operativo e le macchine talvolta tornano a nuova vita. E questo
software è talmente performante che ci si può fare davvero di tutto.

> E' vero?
se guarda le foto di questi bambini si renderà  da sola conto delle
potenzialità

http://golem.linux.it/index.php/Trashware_GOLEM_scuolainfanzia
http://golem.linux.it/index.php/Foto_pakistan
http://it.youtube.com/watch?v=3fQOlT7SDGs
ma non siamo solo noia fare questa strana attività a limite col
volontariato sociale.
http://trashware.linux.it/wiki/Gruppi
come vede ce ne sono in tutta italia

>  Se sì, cosa si deve fare?
per fare quello che facciamo noi o per avere una computer ?.
Tenga presente che noi doniamo i computer solo alle associazioni o enti
pubblici. Se poi vuol mettere LINUX ( questo sistema operativo ) sul suo
computer e ha bisogno di una mano può scriverci o venirci a trovare ad
empoli.
Da dove ci scrive ?
> Grazie e saluti
> Barbara Cattani
> b.cattani@email.it

Grazie a lei per l'attenzione alla nostra attività

Maurizio