[Golem] R: Digest di golem, Volume 32, Numero 25

Hal hal@linux.it
Gio 28 Feb 2008 12:24:29 CET

Lorenzo Capanni ha scritto:
> Quando posso e ho "robba bbuona" x montarci linux, ve la giro
> volentieri invece di farla marcire mesi qui in sala macchine E poi
> buttarla via dopo un tot di tempo xche non c'entro più...

:-)

A te sembra normale, ma non è lo stesso ragionamento che fanno tutti.

Ci arrivano tantissimi computer a cui è stato tolto qualche componente o
che sono stati fermi per anni dopo la dismissione (lo si vede dagli
"strati geologici" di polvere). Chissà perché lo fanno? Non certamente
per motivi economici, basta confrontare il costo dei computer nuovi con
il costo di un intervento tecnico. L'attività del GOLEM è sostenibile
solo perché tecnici qualificati si pestano come volontari.

Un lavoro che dovremo certamente fare col GOLEM è quello di diffusione
delle buone pratiche di "dismissione per il riuso".

ciao
:-)

--
"Spam, spam, spam, spam..."
   (Haagbard Etheldronga and his Viking Hordes)