[Golem] Materiale HW che vi potrebbe interessare...

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 28 Feb 2008 22:00:39 CET

Il giorno gio, 28/02/2008 alle 14.13 +0100, Raistlin ha scritto:

> E` una nostra vecchia proposta anche a livello di "trashware nazionale",
> una specie di riconoscimento, di bollino, per i buoni smaltitori.
smaltitore è una parola brutta e pericolosa, noi facciamo solo
prevenzione dei rifiuti.
Perché come dice la pubblicità
" prevenire è meglio che curare"

Purtroppo la legge non ci permette di trattare roba da smaltire .
Ma se si volesse applicarla razionalmente una via di uscita ci sarebbe,
non mi stancherò mai di dirlo.

la chiave di volta sta tutta nella definizione di
" apparecchiature elettriche ed elettroniche usate:le apparecchiature
che il detentore consegna al distributore al momento della fornitura di
una nuova apparecchiatura,affinchè quest'ultimo possa valutare prima di
disfarsene il possibile reimpiego".
Se lo scopo della direttiva è aumentare il reimpigo ed riciclaggio
allora si dovrebbe cercare di favorire tutte quelle iniziative che vanno
in questo senso.

Ma purtroppo i tentativi di trovare dei punti di contatto, che ho fatto
io per il  Golem e Lorenzo  per il Trashflow, nei confronto del
consorzio che in toscana si dovrebbe occupare dei RAEE sono andate a
buon fine.

Maurizio