[Golem] COMPUTER DA DISMETTERE

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 9 Gen 2008 22:12:47 CET

Il giorno mar, 08/01/2008 alle 10.23 +0100, Segreteria - Conservatorio
SS. Annunziata Empoli ha scritto:
> Buongiorno,
> Ho saputo che la Vs. associazione ritira computer vecchi, la nostra
> scuola avrebbe del materiale da consegnarVi, come possiamo fare??.
> Resto in attesa di Vs. notizie
> Distinti saluti.
> Elisabetta

Grazie prima di tutto per l'interesse mostrato per la nostra associazione.

Premetto una cosa che non mi stancherņ mai di dire. Noi del golem non
ricicliamo i computer. Non siamo una associazione che ha che fare con
lo
smaltimento o cose simili. Noi riusciamo grazie al software libero a
recuperare macchine accantonate per obsolescenza tecnologica e a trovare
nuovi utilizzatori. Ma questi computer devono avere un minimo di
caratteristiche.
Se entrano nella catene dei rifiuti  noi non possiamo intervenire. Noi
operiamo ( volontariamente e senza contributi di nessuno per far questo)
a monte dei rifiuti. Si parte da pentium 3 in su con almeno 198 MB di
ram.

http://golem.linux.it/index.php/Avvertenze

Se ci sono computer integri e non troppo vecchi come ho detto sopra , un
progetto a cui destinarli si trova di sicuro.
Rimaniamo in attesa di un riscontro e se volete ogni martedi dopo le
21,30 alla nostra sede di Avane č  possibile venirci a trovare per
vedere cosa facciamo veramente.

Grazie
maurizio