[Golem] Consigli su programmi per programmazione web

pasquale_list@amicidomenicani.it pasquale_list@amicidomenicani.it
Ven 11 Gen 2008 13:47:22 CET

Salve a tutti,

Esiste un programma in ambiente linux anche a pagamento che
si possa paragonare a dreamweaver che spopola in ambiente
windows?

Oppure un buon editor wysiwyg che restituisca un buon codice
xhtml.

poi il PHP può essere inserito a parte ed editato con il
programma che si preferisce!?

gestisco un sito dinamico con PHP - MySql, utilizzando
pagine php editate nella parte html in normale xhtml che
deve essere validato e css esterni anche essi da validare
:-) sto lavorando in tal senso ad una ristrutturazione
completa del sito... vorrei un proprio mi si guidasse nello
scegliere gli strumenti migliori per dare un buon servizio
ai fruitori del sito.
Accetto consigli anche sulla distribuzione linux, programmi,
editori, per ora sono partito con l'installazione della
piattaforma LAMP che è stata più semplice di quella su
piattaforma windows.

In particolare la mia problematica ed afferente al fatto che
mi giungono dai collaboratori molti file in formato word che
poi devo editare in formato xhtml.
Con dreamweaver riuscivo a fare un copia ed incolla ed
ottenere un discreto xhtml, almeno per il testo che
conservava le formattazione delle frasi in corsivo e in
grassetto, che assumono particolare importanza nel
evidenziare frasi importanti.

Vorrei un opinione poiché sto passando da piattaforma
windows ed utilizzo di dreamweaver a linux e quali programmi
utilizzare?

Grazie, un saluto
Pasquale

P.S. accetto consigli anche per programmi che svolgano le
singole funzione che utilizzo, poi metto insieme in codice
tutto insieme.
Esiste una versione wysiwyg di quanta plus qualcuno la
conosce, mi pare si chiami quanta plus gold e sia a
pagamento

Pasquale Paiotta
email: pasquale@amicidomenicani.it
skype: pasquale_1974