[Golem] proposta di conferenza-dimostrazione

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 25 Gen 2008 08:28:49 CET

Il giorno gio, 24/01/2008 alle 00.02 +0100, giusi ha scritto:
> Per organizzare la cosa con calma penso vada bene il mese di marzo, l'orario
> può essere pomeridiano o serale, come è meglio per voi, basta che ci sia
> sufficiente tempo per diffondere la notizia dell'incontro e attivare i
> canali necessari. Per le insegnanti l'orario più compatibile è dal lun al
> venerdì ore 17, se la cosa è più diffusa e quindi aperta anche a famiglie e
> giovani si può fare anche alle 21.  Se avete già avuto esperienze con altre
> scuole ditemi cosa ne pensate.
lo scorso anno a pontedera era stata fatta una cosa  del genere per
presentare in quel caso argomenti specifici con dimostrazioni pratiche
( musica), visto che loro adottavano già linux nei laboratori.
Era stata fatta di sabato pomeriggio in occasione della presentazione
dell'offerta formativa della scuola.
I  genitori erano più liberi e non c'era il problema di uscire la sera
dopocena e potevano venire anche gli alunni. In questo caso facendolo di
pomeriggio di sabato , potrebbero essere invitati quale utenti
potenziali anche i bambini. Se ci fosse uno spazio dove metterli , si
potrebbe portare computer da dare " in pasto " ai bambini , che
sicuramente avrebbero modo di valutare cosa si può fare con un computer
con linux.Forse in questa ipotese potrei portare anche 1 o 2 "minitutor
" per far vedere come si fa  da bambino a bambino in ambito scuola
materna - elementare:
Mi rendo conto che ci possano essere problemi di organizzazione per quel
giorno, ma valutiamola.

Maurizio