[Golem] Istituzioni e GOLEM

Hal hal@linux.it
Mar 1 Lug 2008 09:54:44 CEST

linuxlover ha scritto:
> Allora, in lista ci eravamo detti di contattare gente con un ruolo
> istituzionale e non andare a cercare per partito.
> Ora, con tutta la buona volontà non potevate sperare di cadere lontani
> dal PD.

Si, era immaginabile.   :-)

> Il primo soggetto, il responsabile dell'innvoazione tecnologica nella PA
> per l'empolese è Enrico Sostegni che ha già lavorato con noi e che
> conosciamo bene.

Infatti ci sono stati buoni rapporti con Enrico, sia come Sindaco di
Capraia e Limite, sia come amministratore con la delega allo sviluppo
tecnologico del Circondario Empolese Valdelsa.

> Il deputato che ho contattato io è Alberto Fluvi, e in più il
> consigliere regioale Diego Ciulli è interessato a portare in consiglio
> il tema del software libero, specialmente per quanto riguardo i
> programmi prodotti coi soldi dei cittadini.

Mi sembrano degli ottimi contatti.

> Naturalmente nessuno si muoverà senza prima aver fatto una chiacchierata
> col GOLEM un martedì sera e invito tutti a contattare personalità di
> altri partiti.

Naturalmente.

Ti confesso che questo tipo di approccio mi piace molto (molto) di
più...    :-P

> Questo il punto della situazione se non si muove nessun'altro tranne me
> nel contattare la gente.

Concordo: chi fa, fa... e fa come sa.

> (lunge da me legare il golem ad un partito
> specifico, quindi non ci scanniamo ancora su questo)

Il problema non è la paura di "essere legati" a un partito politico.
Siamo abbastanza grandi da non avere paura delle interazioni.
Il problema è nella trasparenza delle scelte.

E poi non "ci siamo scannati", abbiamo semplicemente tentato di
"scannare" qualcuno in particolare...    :-P

Ti do la mia disponibilità personale a incontrare tutti i soggetti
aperti a un dialogo sul Software Libero.

Tentiamo di organizzare qualcosa di ufficiale/formale per il LinuxDay?
http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/soft.htm
http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/img/MANIF.jpg
http://www.comune.empoli.fi.it/agenda21/img/software04.jpg

Alberto

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it