[Golem] Istituzioni e GOLEM

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 1 Lug 2008 14:27:14 CEST

On Mon, 2008-06-30 at 21:28 +0200, linuxlover wrote:
> Allora, in lista ci eravamo detti di contattare gente con un ruolo
> istituzionale e non andare a cercare per partito.
Si, e` una cosa che abbiamo gia` fatto in passato, ma che vale sempre la
pena di riprovare. :-)

> Ora, con tutta la buona volontà non potevate sperare di cadere lontani
> dal PD.
Bhe`, questo e` pacifico, ma e` piuttosto diverso contattare _solo_ una
forza politica ed escludere le altre in modo piu` o meno arbitrario o
contattare gli ammisnistratori di un territorio che poi, ovviamente,
faranno riferimento ad una (o piu`, ma on e` questo il punto!) forza
politica.

Quindi, se diciamo <<contattiamo gli amministratori>>, per me va bene,
indipendentemente da quale partito vengono tali amministratori.

> Il deputato che ho contattato io è Alberto Fluvi, e in più il
> consigliere regioale Diego Ciulli è interessato a portare in consiglio
> il tema del software libero, specialmente per quanto riguardo i
> programmi prodotti coi soldi dei cittadini.
Questo sarebbe il minimo, ma visto che ancora non c'e`, credo saremmo
tutti felici di potersi odoperare verso questo obiettivo.

> Naturalmente nessuno si muoverà senza prima aver fatto una chiacchierata
> col GOLEM un martedì sera e invito tutti a contattare personalità di
> altri partiti.
Bhe`, dipende da come strutturiamo l'iniziativa. Parliamone...

> Questo il punto della situazione se non si muove nessun'altro tranne me
> nel contattare la gente. (lunge da me legare il golem ad un partito
> specifico, quindi non ci scanniamo ancora su questo)
Ripeto, questo non e` il punto. Tu stai dicendo di contattare gli
amministratori locali, e questo va bene, indipendenetmente da partito.

Il "contattare gli altri" dipende dal metodo e dal livello del contatto.
L'assessore o il responsabile sono quelli, non e` che si puo` contattare
qualcun altro.
Quando, invece, si tratta di, ad esempio, consiglieri regionali, io li
contatterei tutti...

Quale pensi sia il metodo migliore? Contatto formale o informale?
Lettera? Mail o cartacea? Privata o a mezzo stampa?

Possiamo parlarne e, se serve un testo, provare a buttarlo giu` anche in
lista... Proposte?

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4