[Golem] Trashware

Ly* lywashu@email.it
Mer 2 Lug 2008 16:27:11 CEST

lorex ha scritto:

> se hai voglia ben venga, al golem ne trovi tante di macchine datate.
> dal mio punto di vista dsl per i pentium e sidux per i pentium 2
> sono le piu indicate e comunqque ci vuole veramente poco
> per installarle e vanno pure bene. solamente queste macchine
> non fanno al caso nostro, un po perchè abbiamo scelto ubuntu
> come standard e  sono troppo datate per essere donate,
> in quanto spesso hanno problemi pure di hardware "sfinito"!
> lorenzo

Concordo con Lorenzo, ma torno sul discorso "vendita": IMHO, statuto a
parte, credo che possa essere un'idea pericolosa.
Se compro qualcosa, voglio che quel qualcosa funzioni (eh, l'ho
pagato!). Questo vale per me privato, ma ancora di più per me azienda,
associazione o PA. E mi aspetto, da chi me lo vende, un intervento
pronto nel caso in cui l'oggetto in questione un bel giorno mi lasci a
piedi (causando più o meno danni, tra l'altro). Questo è ancor più vero
se parliamo di macchine critiche come un NAS o un IPCOP montato come
proxy/firewall, o un server di posta.
Le macchine vecchie possono fare ancora tante cose, ne sono
convintissima, ma la probabilità che si sfascino da un momento all'altro
e non si possano riparare in tempi brevi è alta.

E' anche per questo che le regalano a noi...

Ly*

--
Giulia Bimbi - LyWashu
GNU/Linux Registered User: #356295