[Golem] Trashware

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 2 Lug 2008 16:30:35 CEST

On Wed, 2008-07-02 at 15:18 +0200, Raffaele Bocciardi wrote:

> vabbe' ma se si propone noi invece di attendere che ce li chiedano? e
> poi perché solo centri anziani o missioni in congo?
Perche` sono quelli che di solito hanno bisogno... E l'idea del
trashware e` questa, comunque non c'e` un limite all'offerta, tutti gli
esempi che fai vanno benissimo. :-)

> vabbè, ma se non "ci si picchia il capo" non si impara!
Vero, ma devi sentire che ne pensano quelli che frequentano la OI e
fanno veramente il lavoro del trashware per il GOLEM.

Sai su quante altre cose potremmo battere la testa senno!!

> ok, allora mi metto di quel cosiddetto "BUZZO BONO" (di cui
> abbondo ;-) ) per darvi una mano a levarvi qualche ferraccio vecchio,
> però qualcuno si preoccupi di trovare realtà come detto piu su a cui
> mandaglieli (o che se li vengano a prendere, meglio) tipo:
> - Associazioni culturali
> - Comuni
> - Pubbliche assistenze/Misericordie/ecc
> - Comunità montane
> - Asili/Scuole elementari/medie
> - Associazioni di volontariato
> - altro?....
Personalmente non saprei... Va da se che, se ne hai voglia, e` una
iniziativa molto interessante.

Vedi te se preferisci prima contattare i possibili destinatari o provare
a fare qualche macchina, eventualmente da far vedere e proporre.

Lungi da me scoraggiare iniziative come questa... Ma sarebbe importante
non riempire l'OI di roba stravecchia, che come dice Lorenzo c'e` gia`
in abbondanza, e di cui non riusciremo mai a liberarci! :-O

> se proprio lo devo fare da solo, quei ruderi me li prendo io e LI
> VENDO con la funzione detta all'inizio a qualche ditta privata....
Buona fortuna... Soprattutto per quanto riguarda gli aspetti
fiscali! :-P

> ad esempio il GOLEM non potrebbe venderli ad aziende?
No! :-(
> chessò, con 50 n€uri un NAS, 100 un server mail, ecc... così ci
> riprendete un po' di soldi per le bollette.... no? mi devo rileggere
> un po' lo statuto....
Oltre allo statuto credo sia un problema fiscale e di
leggi/regolamenti... Se ci beccano, come associazione di promozione
sociale, a vendere roba che sta a cavallo fra il rifiuto tossico e
l'arma battereologica senza avere documentazione precisa sulla
provenienza, ecc. ecc., mi sa che ci fanno un culo come una
capanna!! :-O

Detto questo, non e` escluso che una strada non ci potrebbe essere...
Anche io vado un po' a braccio.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4