[Golem] Trashware

Raffaele Bocciardi raffaele.bocciardi@gmail.com
Mer 2 Lug 2008 16:44:21 CEST

> Perche` sono quelli che di solito hanno bisogno... E l'idea del
> trashware e` questa, comunque non c'e` un limite all'offerta, tutti gli
> esempi che fai vanno benissimo. :-)

ok, allora comincio a cercare....

> Vero, ma devi sentire che ne pensano quelli che frequentano la OI e
> fanno veramente il lavoro del trashware per il GOLEM.
>
> Sai su quante altre cose potremmo battere la testa senno!!

tipo sul python.. ;-D

> Personalmente non saprei... Va da se che, se ne hai voglia, e` una
> iniziativa molto interessante.

voglia ce n'ho, è l tempo che scarseggia....

> Vedi te se preferisci prima contattare i possibili destinatari o provare
> a fare qualche macchina, eventualmente da far vedere e proporre.

certo, magari vedere se le macchine valgono la pena.... vedo di fare un po'
e un po': trovo due o tre enti/associazioni interessati senza impegno  (da
perte di nessuno) e un paio di pc. Se va va!

> Lungi da me scoraggiare iniziative come questa... Ma sarebbe importante
> non riempire l'OI di roba stravecchia, che come dice Lorenzo c'e` gia`
> in abbondanza, e di cui non riusciremo mai a liberarci! :-O

Ok, cominciamo con quello che abbiamo allora?

> Buona fortuna... Soprattutto per quanto riguarda gli aspetti
> fiscali! :-P

per quello mi devo informare

> No! :-(

> Oltre allo statuto credo sia un problema fiscale e di
> leggi/regolamenti... Se ci beccano, come associazione di promozione
> sociale, a vendere roba che sta a cavallo fra il rifiuto tossico e
> l'arma battereologica senza avere documentazione precisa sulla
> provenienza, ecc. ecc., mi sa che ci fanno un culo come una
> capanna!! :-O

per il documento sulla provenienza, credo basterebbe una bolla/fattura da
parte di chi te la cede
penso il problema sia piu nel atto di essere una associazione senza fini di
lucro
quindi niente da fare

> Detto questo, non e` escluso che una strada non ci potrebbe essere...
> Anche io vado un po' a braccio.
>
> Ciao,
> Dario

 penso piu a quello che dice Giulia e Lore sull'hw SFINITO
vabbé, erano cose dette così di getto senza pensarci su, effettivamente
potrebbero creare piu problemi che vantaggi a una azienda, ma a una
associazione che se li ritrova senza spendere nulla...
comunque sia basta precisare che si tratta di hardware datato nel momento in
cui si regala!

vabbé, lasciamo perdere la parte "speculativa" della cosa, rimaniamo sul
"regalo"
e qui avrei un'altra ideuzza.... sai quanta gente chiede "ma un computerino
per ir mi' bimbo che và all'elementari, per imparà a andacci, anche
vecchio..." e gli si da un po' di roba vecchia con DSL o SIDUX (come dice
lorex) con gcompris o similari?
S'abituano DA PICCINI a linux! Infatti avevo proposto anche asili.

Intanto sento quello dove va il mi' figliolo e l'elementari delle mi'
nipoti.

Vabbé, poi me ne viene in mente troppe
Ciao
Raffaele