[Golem] Donazione PC dismessi

Hal hal@linux.it
Lun 21 Lug 2008 16:05:15 CEST

R. Michele ha scritto:
> Buongiorno,
> il Comune di Montecatini Terme ha dimesso circa 90 PC con le seguenti
> caratteristiche indicative: processore AMD, frequenza inferiore a 1,3
> Mhz e con ram uguale o inferiore a 256 Mb.
>
> Sono stati dimessi anche una ventina di schermi 15 pollici.
>
> Poiché il materiale non è più utilizzabile all’interno della struttura
> saremmo interessati alla donazione alla Vostra organizzazione.
>
> Se siete interessati anche Voi possiamo sentirci per le modalità.
> Grazie
> Michele R.

> [...]

Gentile Michele,

La ringrazio per la sua proposta. La nostra associazione è sicuramente
interessata ai computer di cui mi scrive. Mi sembrano tanti e in buone
condizioni.

Intanto invio questo messaggio anche a tutta l'associazione
(all'indirizzo golem@golem.linux.it ) così sentiamo cosa ci dicono.

Mi permetto di "rilanciare" la proposta: pensa che ci siano le
condizioni per fare un progetto di Trashware sul vostro territorio?

Ovvero: potrebbero esserci associazioni interessate a ricevere in regalo
computer che voi dismettete e su cui noi potremmo installare Linux e
molti programmi di Software Libero?

Questo progetto sarebbe davvero l'ottimale perché, oltre a diminuire i
rifiuti, donerebbe computer alle associazioni del vostro territorio e le
introdurrebbe all'utilizzo del Software Libero (come richiesto dalla
Legge Regionale 01/2004 Art.4).
http://www.rtrt.it/rtcms/cms/Rete_Telematica_Regionale_Toscana/legge.html

Che ne dice? potrebbe essere interessante per i vostri amministratori e
il vostro territorio.

Saluti
Alberto

--
Sono un pubblicitario: [...] Nel mio mestiere nessuno desidera
la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.