[Golem] Donazione PC dismessi

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 26 Lug 2008 07:04:17 CEST

Il giorno lun, 21/07/2008 alle 16.05 +0200, Hal ha scritto:
> [...]
mi viene un dubbio , ma il 286 non è anche questo minore di 1,3 mz.
Scherzi a parte forse ci dovevano dire qual è il minimo delle
caratteristiche , non il massimo , di cui magari hanno solo un pezzo.

anche qui lo stesso discorso. poi ti portano tutti computer con 16 di
ram e uno con 256. Sarò cattivo a pensarlo , ma per esperienza ho visto
in passato che pur di disfarsi della roba ti fanno vedere quello bello e
e poi ti mettono dentro tanta spazzatura.
Si torna sempre al solito discorso :
il trashware funziona se dopo averti portato i computer si riprendono
indietro i " cocci" che non hanno trovato un utilizzo.

devono essere tutti perfettamente funzionanti, altrimenti idem come
sopra.....

> [...]
>
> Ovvero: potrebbero esserci associazioni interessate a ricevere in regalo
> computer che voi dismettete e su cui noi potremmo installare Linux e
> molti programmi di Software Libero?
>
> Questo progetto sarebbe davvero l'ottimale perché, oltre a diminuire i
> rifiuti, donerebbe computer alle associazioni del vostro territorio e le
> introdurrebbe all'utilizzo del Software Libero (come richiesto dalla
> Legge Regionale 01/2004 Art.4).
> http://www.rtrt.it/rtcms/cms/Rete_Telematica_Regionale_Toscana/legge.html
>

> Che ne dice? potrebbe essere interessante per i vostri amministratori e
questo è ideale anche perchè gli eventuali "avanzi" rimangono nel luogo
di origine.

Maurizio