[Golem] Linux "a scuola"

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Lun 28 Lug 2008 21:36:32 CEST

Il giorno lun, 28/07/2008 alle 09.55 +0200, Hal ha scritto:

> Non mancano le distribuzioni. Potrebbe andare bene anche una Debian.
> Edubuntu è perfetta.
 se non ci si limita ai programmi che sono nel cd vanno bene tutte.
Esempio se intalli ubuntu o edubuntu poi usi synaptic e cerchi qualcuna
di queste parole
children
 school
education
vedrai che vengono fuori un sacco di programmi che non saprei cosa
scegliere
> Molti programmi per bambini in età prescolare sono in Gcompris (nome
> terribile ma software ottimo).
per l'età prescolare inoltre prova
childsplay ( usa tutte le lingue che vuoi perchè in italiano non c'è
molto) . Non ti preoccupare la mucca fa sempre muu in qualsiasi lingua.

poi se ti servono altre indicazioni proviamo a chiedere a mio figlio più
piccolo o a quello di Beppe , che ci possono dare tutte le indicazioni
utili

> Ciao
ciao maurizio