[Golem] settimana ambientale

Hal hal@linux.it
Mar 29 Lug 2008 15:22:23 CEST

Hal ha scritto:
> Sono emerse due possibilità di collaborazione: una indirizzata ai
> ragazzi di terza media e una indirizzata a tutti i cittadini.
>
> Ai ragazzi di terza media potremmo mostrare come si smonta e si rimonta
> un computer, e magari farlo fare anche a loro.
>
> Su questa attività ho lasciato un grosso punto interrogativo perché, se
> la facciamo, dovremo farla di giorno lavorativo. Io non ho molta
> disponibilità di tempo. Chiedo in lista.

Se vogliamo farla ci propongono due ore giovedì 25 settembre, di
mattina. Per esempio dalle 10:00 a mezzogiorno.

Dobbiamo decidere presto, perché devono stampare il programma.

Si tratta di portare un po' di pc ai ragazzi di terza media e mostrare
loro come usare il cacciavite.

Che si fa?

Se siamo almeno tre o quattro diciamo di si, altrimenti lasciamo.

> Una seconda attività utile potrebbe essere la dimostrazione in diretta
> di un installazione Linux. Forse di sabato pomeriggio. Per questa io
> sono libero, do al GOLEM la mia disponibilità e faccio l'assistente se
> qualcun altro volesse farlo.

Questo chi vuole farlo? Ho già confermato che organizzeremo questa
attività (male che vada io ci sono), così abbiamo il nome del GOLEM sul
programma ufficiale.

Però mi piacerebbe anche fare l'incontro pratico con i ragazzi...

Attendo...   :-)