[Golem] Circolo di studio Python (Luana)

Raffaele Bocciardi raffaele.bocciardi@gmail.com
Lun 9 Giu 2008 12:27:36 CEST

Anch'io ho fatto 2 piccolissime modifiche, cioé:

print messaggio                dà errore
print "messaggio"              stampa la parola messaggio a schermo

o no?

cioè, se lo metto tra apici (o virgolette) la considera una stringa e non
una variabile
e quindi stampa quello che ci trova
ma se vogliamo far generare l'eccezione, dobbiamo mettere la parola senza
apici e senza averla dichiarata come variabile

poi se ho fatto una ca...ta ricorreggete, ma avevo capito così!

poi ricontrollo meglio anche il resto, queste 2 cose sono quelle che mi sono
balzate all'occhio subito

Grazie
Raffaele Bocciardi
.:: neXtreme ::.