[Golem] The Disney Trap 2: cosa ne sapete?

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mar 18 Mar 2008 11:03:45 CET

On 18/03/2008, Hal <hal@linux.it> wrote:
> "The Disney Trap 2"
>
>  "Seguito di "The Disney Trap", fortunato video contro le storture del
>  copyright, stavolta diretto contro la normativa europea che richiede il
>  pagamento di copyright per il prestito bibliotecario"
>
>  http://commonspeople.it/
>

>  Eeehh???
>
>  Qualcuno conosce meglio le disavventure dei poveri cittadini nei
>  confronti del "diritto d'editore" nelle biblioteche?
Io so (appunto) che da anni ormai le biblio stanno combattendo questa
battaglia contro la direttiva che impone il pagamento di queta nefanda
tassa sulla lettura...
Non vorrei dire cose che non sono scritte da nessena parte (quindi
basate solo su ricordi), ma una volta il vicedirettore mi ricordo mi
disse che lo stato paga per l'infrazione che le biblio fanno non
applicando la direttiva... o meglio paga per il fatto che non l'ha
ancora recepita...
Di sicuro sono diversi anni che sta cosa è lì pendente, e non mi
risulta che il cittadino abbia mai pagato...

Appena trovo il direttore glielo richiedo e vi fo sapere...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394