[Golem] Associazione Sinestesis

Hal hal@linux.it
Mar 25 Mar 2008 09:16:27 CET

info@sinestesis.org ha scritto:
> il cui scopo è quello di divulgare problematiche ambientali da un
> punto di vista percettivo-psicologico.

Ciao Francesco,

Mi piace l'approccio percettivo-psicologico alle problematiche
ambientali. Gran parte delle nostre attività assumono significati molto
diversi al solo variare delle percezione che abbiamo di esse.

Molto tempo fa (ormai è cosa vecchia) abbiamo tentato, in modo poco più
che istintivo, una visione "ecologica" anche per le attività
informatiche più semplici

http://golem.linux.it/index.php/Igiene_Informatica#Introduzione
"L'utilizzo etico di ogni tipo di risorsa consiste nella fruizione, con
spreco minimo possibile, della risorsa stessa. Utilizzare: si. Sprecare:
no. Questo non dipende dalla quantità di risorse a disposizione.
L'Igiene Informatica (per brevità potremo chiamarla IgInfo) si occupa
dell'utilizzo di risorse informatiche senza spreco. L'igiene informatica
si occupa dell'utilizzo malizioso delle risorse informatiche fatto a
discapito dell'utente. Si occupa anche di minimizzare il rischio a cui
sono sottoposti i dati e le risorse degli utenti."

Personalmente sono interessato alla vostra iniziativa.

Ciao
Alberto

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it