[Golem] Richiesta di contributo economico

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Dom 2 Nov 2008 15:01:16 CET

Hal ha scritto:
> Ciao,
>
> Dobbiamo scrivere una relazione sulle attività del GOLEM e sulla sua
> "utilità" con cui richiedere il contributo annuale al Comune di Empoli.
>
> C'è anche da fare una valutazione corretta di quello che potrebbe
> servirci (qualche scaffale, le nostre attività, le spese per il prossimo
> Linux Day...) e quindi della cifra da chiedere.
>
> Dobbiamo farlo al più presto: i contributi sono valutati in Novembre.
>
> Qualcuno può aiutarmi a buttare giù una bozza (anche approssimativa)
> delle attività e dei progetti?
>
> Grazie
> [...]
per ora si puo dire che quello che manca all'officina, come abbiamo
gia fatto notare fondamentale è la messa in sicurezza per poter essere a
norma di legge sopratutto se vogliamo per fare un assicurazione ai soci.
quindi a parte il fatto che dovranno (mi auguro) venire a fare un
sopralluogo, intanto gli diciamo cosa ci manca:

-un impianto elettrico a norma
-un estintore o qualcosa del genere (e le spese di gestione) ?
-il tetto senza amianto? magari anche con calma che se ora piove...   e
magari poi sopra ci possano mettere 2 pannelli fotovoltaici o termici
o basta anche una bella scritta GOLEM che si veda dal cavalcavia.
-i soldi per l'assicurazione?
-i soldi per l'enel
-i soldi per una connessione piu veloce
-i soldi per smaltire i pc e fare la raccolta differenziata
  (le ultime voci se non vogliono darci i soldi ma ci pensano loro
a mettersi daccordo con le varie aziende a me va bene)

quando abbiamo un minimo di sicurezza nel locale possono partire
i vari progetti che gli elencheremo e alcuni glie l'abbiamo gia accennati:

-gestione connessione wifi (da studiare bene)
-corsi di informatica o di altro
-le attivita che si fanno gia da molto tempo (trashware, promozione)
-aprire la sede a studenti nel pomeriggio se la sera non possono venire.
-promuovere l'utilizzo di software e strumenti liberi in tutto il
Circondario (se ci danno i fondi per volantini, corsi, cd, gps, ne
facciamo a valanghe).

perchè non si fa una paginetta veloce sul wiki dove mettiamo intanto
le prime idee sui progetti e cosa ci serve per portarli a fine.
giusto per far mente locale e dar la possibilita a tutti di scrivere
una bozza del documento. poi con calma puo diventare una pagina di
presenzazione delle idee del golem (si puo riprendere anche l'idea
dell'associazione come consulente delle amministrazioni pubbliche
di qualche tempo fa...) in cui ogni idea viene analizzata e pianificata
nella sua possibile futura applicazione.
in piu puo servire da bilgietto da visita per eventuali sponsor, mi pare
di aver capito che abbiamo gia ricevuto un offerta.

lorenzo