[Golem] Sede e affitto: incontro con l'assessore.

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Sab 18 Ott 2008 17:34:06 CEST

Raistlin ha scritto:
> Gia`, infatti!
>
> Ma anche considerato lo stato attuale, siamo sicuri che loro possano
> affittarci un immobile del genere? Norme di sicurezza ed amianto sul
> tetto dicono niente? :-O

se gli facciamo notare questo ci buttano fuori subito! è gia 6 mesi
che gli diciamo che non abbiamo soldi e insistano a chiederli nonostante
che gli abbiamo spiegato la situazione.
> Quello credo sia il minimo... Se poi nel toglierle va giu` un pezzo di
> muro, pazienza... :-(

io sarei per non chiedere soldi ma neanche darli.

secondo lo statuto comunale di Empoli, art. 60 comma 4:

I beni patrimoniali del Comune non possono, di regola, essere concessi
in comodato od uso gratuito. La Giunta può derogare a tale principio per
motivi di pubblico interesse.

http://www.comune.empoli.fi.it/regola/statuto_new.htm#s60

anche se, secondo il regolamento di contabilita del comune art. 78

Divieto di locazione o comodato assistenziale

In ossequio al principio dell'integrità del bilancio e' fatto divieto di
dar luogo a locazione o comodato gratuiti di beni immobili, ad eccezione
che per attività nelle quali e' direttamente coinvolto il comune.
Si potrà applicare un canone ridotto quando si tratti di sovvenire
attività che l'Ente ritenga particolarmente meritevoli di sostegno
pubblico. In tal caso troveranno applicazione i criteri di cui al
precedente articolo.

http://www.comune.empoli.fi.it/regola/reg_rtf/reg047.rtf

ora io non so se la nostra attività puo essere intesa dalla
giunta di pubblico interesse o se siamo o no coinvolti direttamente
col o con i comuni limitrofi.
fatto sta che di sicuro siamo un valore aggiunto alla città e che
comunque se vuole levarci di torno per fare un'altra bella mega opera
del cavolo pagata da noi contribuenti mi sta anche bene, ma fino
a che non iniziano i lavori non si paga e nel mentre ci trovano un altra
stanza (decente) da darci in comodato gratuito....visto che comunque
a qualcuno lo danno ancora come ad esempio a legambiente:

http://www.comune.empoli.fi.it/pretorio/winseg/delibgc/2008/63gc.rtf

e sicuramente ad altri, non dico che noi siamo migliori o pari, dico
solo che se a loro non fanno pagare niente, perche vengono a chiedere
soldi a noi?

> Questo credo sia molto utile ricordarlo al Comune...
>
> Fateci sapere, mi raccomando!
>
> Ciao,
> Dario

se sono libero martedi mattina vengo volentieri.
lorenzo