[Golem] Richiesta di 5-6 PC in prestito - Sindacodi Montespertoli

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 10 Set 2008 21:35:21 CEST

Il giorno mar, 09/09/2008 alle 18.32 +0200, Sauro Mori ha scritto:
> Comunque riprendendo l'idea di Lorenzo non sarebbe male lasciare i pc alla
> scuola di montespertoli, gli farebbero sicuramente comodo,
> il problema è che dovrete spiegare bene come usarli, visto che li c'è uno
> zoccolo duro di utenti Windows only.
basta dire che è la nuova versione di windows svista 2009,in prova.
Quando lo hanno usato un'ora non si accorgono della differenza.
Ne sono passate al golem di maestre che dicevano " linux è difficile ".
Poi lo hanno messo anche a casa.
> Io gli ho già dato tre macchine
> complete  perfettamente funzionanti, ma con Xp licenziato, quando ho provato
> a proporli Linux hanno sempre nicchiato. Ma sono sicuro che 5/6 macchine
> funzionanti con linux installato gli faranno venire la tentazione di
> provare.
> Se volete posso mettervi in contatto con la direttrice dott.sa Margherita
> Carloni.
I direttori di istituto ( per la mia modesta esperienza) sono veramente
uno zoccolo duro. Non usano linux per chè si sentono in difficoltà con
gli insegnati
> Scusatemi se mi sono permesso di intervenire, ma l'ho fatto solo perchè
> conosco bene la situazione di costante bisogno delle scuole di
> Montesper

Maurizio