[Golem] Aggiornamenti connessione wireless a Montelupo Fiorentino

Hal hal@linux.it
Ven 26 Set 2008 15:41:32 CEST

Ciao a tutti,

Sono di nuovo in biblioteca a provare la connessione wireless
"a gratis" offerta dal Comune di Montelupo Fiorentino.

Sono piuttosto critico:

non riesco a scaricare la posta (niente POP3)
non riesco a inviare la posta (niente SMTP)
non riesco a sincronizzare la posta (niente IMAP)
non riesco a usare messaggistica con Pidgin
     né protocollo messenger
     né protocollo jabber
     né protocollo xmpp - Gmail
     né protocollo icq
non riesco a usare il VoIP con Ekiga (niente SIP)

Insomma: *non* posso *lavorare* come avrei voluto.

...però posso navigare i siti porno. La pubblicità in flash
passa a diritto, il porno va come un missile e emule si
connette e ricerca le canzoni illegali.

Ma le cose utili non si possono fare.

Speriamo che prendano provvedimenti. Sono pervaso dalla
tristezza, perché a Montelupo sono quelli "meno peggio"
(infatti almeno ci provano). Ve lo immaginate gli altri?

Hal  :o)