[Golem] R: Aggiornamenti connessione wireless a Montelupo Fiorentino

Andrea Bellucci andreabellux@tiscali.it
Ven 26 Set 2008 20:03:56 CEST

premessa :

scrivo dal mio indirizzo privato e quindi non devo difendere nessuna
istituzione ed, entro, come si dice in pieno nel dibattito. Mi scuso per
la violazione di alcune regole della netiquette (di cui la prima è
questa premessa, ma le regole si devono anche adattare...).
In prima battuta volevo rispondere ad Hal ma io sono un incompetente
informatico e quindi lascio a lui la palla di fare le sue critiche
(giuste e fondate, credo) a chi ha predisposto la connessione Wireless a
Montelupo. E sa di cosa parlo, ma tanto domani ci si vede a 8 occhi
(abbiamo gli occhiali tutti e due...quindi):
Ma l'intervento di Steocampi mi solletica il velopendulo (come diceva
una pubblicità qualche anno fa, ma io sono vecchio e mela ricordo)
> :-(
> un (altro) buon argomento per sputtanare la squallida vetrina
> della settimana ambientale?

Se la vetrina della settimana ambientale è squallida, non andateci ragazzi.
Non è né obbligatorio né remunerativa (né per voi né per chi, come me ci
si rompe il culo da tre mesi). L'unica cosa certa è che non è un
complotto (per definizione, vantandomi di capire qualcosa di storia e
NON di informatica, le teorie del complotto sono funzionali ad una sola
cosa. la creazione di un nemico. Se avete bisogno di un nemico,
costruitelo come avete idea che sia : qualcuno lo vede nero - o come
diceva Guccini- Negro ebreo e comunista-. Dopodiché appiccicate questa
costruzione al soggetto che individuate di volta in volta, vedrete che
tutto torna. Si chiama profezia che si autoavvera. L'hanno usata spesso.
Baffini, baffetti e baffoni)

> questa mi sa di Spot elettorale...
> "abbiamo anche attivato una rete wireless GRATUITA per tutti i
> cittadini ... e che volete di più noi ci diamo da fare....

Che c'entra la settimana ambientale con il wireless che non funge o fa
schifo o con lo spot elettorale?  Boh! ma forse basta leggere il
paragrafo sopra (oppure Schopenauer: "l'arte di ottenere sempre
ragione"). Quale è il legame fra le due cose?

> la
> libertà!!!
>  maletta parola ma chi l'avrà pronuciata per primo il
> condannato o il secondino, o forse è stato un coro!??

La libertà come diceva Gaber "non è star sopra un albero" Ma anche qui
non si capisce quale siano i fondamenti di questa specie di questo
sillogismo.
Sei convinto che ci sia qualcuno che trama alle vs. spalle, che nel
comune di Montelupo si pensi, chissà in quale segreti meandri a come
buttarvelo in quel posto?
Vuoi sapere come sono andate le cose? ma per davvero? ebbene, io, che
notoriamente sono un cretino, a programma della settimana ambientale
quasi del tutto costruito, ho detto " ma perchè non invitiamo il Golem"
Vi pare un complotto? l'assessore non lo sa nemmeno cosa fate, ma poteva
essere un'occasione per far conoscere a qualcuno cosa sia l'open source
oppure anche i buoni di sconto che presenta Gistri.
I Troskysti lo chiamavano "entrismo"...per qualcun altro è cedere al
bieco gioco della borghesia....oppure a volte, semplicemente, possono
essere occasioni da sfruttare...chissà!!

Andrea