[Golem] R: Aggiornamenti connessione wireless a Montelupo Fiorentino

Hal hal@linux.it
Dom 28 Set 2008 16:48:03 CEST

Andrea Bellucci ha scritto:
> In prima battuta volevo rispondere ad Hal ma io sono un incompetente
> informatico e quindi lascio a lui la palla di fare le sue critiche
> (giuste e fondate, credo) a chi ha predisposto la connessione Wireless a
> Montelupo. E sa di cosa parlo, ma tanto domani ci si vede a 8 occhi
> (abbiamo gli occhiali tutti e due...quindi):

8-)  (-8

La mia critica si ferma alla constatazione: alcuni (troppi) protocolli
sono filtrati. Quasi tutti quelli utili (almeno per le mie esigenze di
lavoro).

Come ci siamo accennati a voce confermo che non ho né tempo né voglia di
insistere con chi ha preso la decisione su cosa filtrare e cosa no. Per
correttezza ripeto anche che siamo a discutere dei pochi (unici?) che
hanno fatto qualcosa in questo senso. Quindi, meglio che nulla, una
connessione gratuita (seppur molto vincolata) è "grasso che cola".
Contavo di ritornare in biblioteca col mio pc se ne avessi avuto
bisogno, ma non lo farò perché (*per me*) è davvero poco utile.

> Se la vetrina della settimana ambientale è squallida, non andateci ragazzi.

Io ci sono andato ...però solo sabato 27, non tutta la settimana.

Al convegno di sabato mattina ho sentito interventi interessanti. Il
progetto Km0, l'agricoltore biologico e anche l'assessore regionale.

Durante il pomeriggio ho incontrato espositori interessanti (soprattutto
il consorzio di installatori (elettrici, idraulici, termici) orientati
alle tecnologie a basso impatto ambientale. Però...

Sono rimasto molto sorpreso dal pubblico: molto motivati, ma pochi.
Davvero troppo pochi. Inoltre tutte persone (tutte conosciute, "i soliti
noti") che sono molto attive e motivate per conto loro.

Secondo me queste iniziative ottengono il loro massimo successo se
coinvolgono e "iniziano" persone che altrimenti non si sarebbero mai
aperte a certi temi.

A parte questa risposta del pubblico ritengo che l'iniziativa sia stata
organizzata alla perfezione.

Ciao
Alberto

ps. Ringrazio Maurizio per l'aiuto durante l'installazione Linux e per
aver ripreso l'attrezzatura da riportare in officina.

pps. Per Andrea, se i montelupini interessati a Linux si rivolgono agli
organizzatori per chiarimenti puoi ovviamente indirizzarli al GOLEM.