[Golem] Complotti?

Andrea Bellucci andreabellux@tiscali.it
Dom 28 Set 2008 16:48:04 CEST

> Va bene.
> Ho già risposto in privato alle precisazioni.
> Fra l'altro, da quello che mi hai scritto in privato, non mi sembra che
> tu non c'abbia capito nulla.

c'erano le faccine..... :-)
> Non si è trattato di risentimento, per quanto mi riguarda non sono
> neanche dentro la faccenda della settimana ecologica...

ma figurati questo lo davo per scontato
> In merito a quello che hai scritto mi viene da dire che il livello
> istituzionale che convoglia le varie sensibilità e capacità sul
> territorio non è -il diavolo-, a volte, vuoi per il caso, vuoi perché ha
> intercettato qualche sensibilità particolare fa uscire anche cose
> valide. In generale, per me, è tutta acqua buona che va al mulino
> sbagliato. Credo che col tempo questo discorso risulterà più chiaro.

su questo non sono del tutto d'accordo ma siccome anch'io passo e chiudo
con questo
msg non mi pare il caso di approfondirlo in questa sede
> Non volevo fare una smostrata sulla capacità di analisi del capitalismo,
> casomai far notare che spesso si tende a confondere soggetti e
> predicati, testa e coda, causa e effetto. In altre parole mi dispiace
> che si dia per scontato che le capacità e le idee che fermentano dal
> basso siano -percepite- come subalterne al piano della politica, dei
> soldi, delle istituzioni. Quando tutto intorno ci mostra il contrario.
> Il fatto che l'assessore "non sa nemmeno quello che fate", lo troviamo
> pericolosamente scontato, e non mi riferisco a te in particolare, né ad
> [...]
Sì è giusto, magari previa ampia discussione. Una nota
per correttezza: riguardo all'assessore intendevo che non sa quello
che fa il golem perchè non ci capisce quasi nulla di
informatica....l'annotazione
era proprio tautologica (ontica e non deontica.... ;-) ) ma come posso
dirlo mancando
il linguaggio non verbale?
> Il discorso del GOLEM lo scrive chi attraverso le pratiche costruisce
> reti, assembla computer, allaccia relazioni e si sbatte per fare le
> cose. Io posso portare la mia personale visione, nient'altro.

Certo questo lo do' per scontato
> [...]
> statua di sale.
> Il fatto che basti installare più postazioni linux per fare un punteggio
> che aumenta la libertà per me è sbagliata.
> Io non lo so se la settimana ambientale è uno spot elettorale del PD.
> Non me ne frega neanche nulla.
> E' l'incapacità della politica di agire sui territori che abbiamo
> davanti agli occhi.
> La politica si esprime con le "passerelle" perché ha ormai perso ogni
> autonomia. C'è chi ritiene utile stare su queste passerelle. Va bene.
> Io nei confronti di questo non nutro particolare avversione, ma neanche

Su questo non posso essere che d'accordo.  E infatti si vedono i risultati
di una concezione della politica staccata dal territorio
( http://www.casapound.org/ )

> Passo e chiudo.
> Buona domenica a tutt@
> Gianni