[Golem] R: Aggiornamenti connessione wireless a Montelupo Fiorentino

Andrea Bellucci andreabellux@tiscali.it
Dom 28 Set 2008 17:02:06 CEST

Se la vetrina della settimana ambientale è squallida, non andateci ragazzi.

> [...]
>
> Al convegno di sabato mattina ho sentito interventi interessanti. Il
> progetto Km0, l'agricoltore biologico e anche l'assessore regionale.
>
> Durante il pomeriggio ho incontrato espositori interessanti (soprattutto
> il consorzio di installatori (elettrici, idraulici, termici) orientati
> alle tecnologie a basso impatto ambientale. Però...
>
> Sono rimasto molto sorpreso dal pubblico: molto motivati, ma pochi.
> Davvero troppo pochi. Inoltre tutte persone (tutte conosciute, "i soliti
> noti") che sono molto attive e motivate per conto loro.

Sì dici pure che si contavano sulle dita di tre mani! :-)

> Secondo me queste iniziative ottengono il loro massimo successo se
> coinvolgono e "iniziano" persone che altrimenti non si sarebbero mai
> aperte a certi temi.

Abbiamo fatto un mailing spaventoso, con l'aiuto dei ragazzi
e delle ragazze del servizio civile. Tuttavia, queste iniziative non possono
partire iniziando a luglio per settembre!!! E quest'anno a luglio ci
siamo arrivati
con il fiatone perchè ce ne sono state davvero troppe....inoltre,
probabilmente
bisogna ripensare i sistemi informativi (anche il mailing spaventoso di
cui sopra non è
detto che sia poi il sistema giusto, evidentemente qualcosa che non va c'è)
> A parte questa risposta del pubblico ritengo che l'iniziativa sia stata
> organizzata alla perfezione.

:-)
> Ciao
> Alberto
>

> ps. Ringrazio Maurizio per l'aiuto durante l'installazione Linux e per
> aver ripreso l'attrezzatura da riportare in officina.
>
> pps. Per Andrea, se i montelupini interessati a Linux si rivolgono agli
> organizzatori per chiarimenti puoi ovviamente indirizzarli al GOLEM.

ok è ovvio. Mi ha detto Luca che anche lui voleva installarlo ma
mi sa che glielo dovrò fare io