[Golem] nubi all'orizzonte

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 16 Apr 2009 00:38:55 CEST

On 16/04/2009, Hal <hal@linux.it> wrote:
> Il giorno mer, mauriziop ha scritto:
>  > strane nubi nere avanzano all'orizzonte.
>  > http://punto-informatico.it/2600217/PI/News/time-warner-internet-non-un-buffet.aspx
>  >
>  > pioverà ?
>

>  Qualcosa succederà. Pensa alle radio libere degli anni '70: il potere
>  non si poteva permettere il lusso di lasciarle parlare ...e le ha
>  sterminate (costi per le frequenze in primis).
Forse se fossero state in numero illimitato... chi sa...

>  Negli anni '90 eravamo peggio che nel medioevo: da dove potevano
>  giungerci le voci fuori dal coro? Ma poi è arrivato Internet.
>
>  Il potere non può permettersi il libero scambio di idee fra i cittadini
>  in modo massivo, non è compatibile con la sua stessa esistenza. O muore
>  Internet o muore il Potere così come lo conosciamo oggi. Una lotta
>  all'ultimo sangue.
Eh purtroppo saì...

>  La libertà in Rete ne soffrirà parecchio, forse Internet farà la stessa
>  fine delle radio libere. Ma poi risuccederà qualcosa in favore dei
>  cittadini ...e pericoloso per il potere.
Mah io tendo a pensare che non ce ne sarà bisogno, visto anche
l'immenso coinvolgimento e indotto, il fatto che è estesa a livello
mondiale ed è alla portata  di centinaia di milioni di persone
diventare fonte di notizie...
Ci proveranno (a far oscurare), qualcuno forse naziuonalmente ci
riuscità, e chi cadrà sotto la cappa di isolante troverà un modo per
toranre alla luce insieme agli altri...
Finora il cittadino è stato sempre molto più avanti del proprio
governo, riuscendo a superare varie barriere di legge... speriamo che
resti così...

cYa
--
Fabrizio Felici