[Golem] Un giorno in Pretura...

Hal hal@linux.it
Sab 18 Apr 2009 17:57:31 CEST

Abbiamo finito alle 17:30.

Stamani mattina alle 9:00 mi hanno telefonato i Carabinieri di Empoli
per darmi la notizia del furto. Hanno chiamato me perché in Comune hanno
ancora i miei riferimenti, non sanno del nuovo Presidente.

Ho fatto qualche telefonata (Giulia, Maurizio, Lorenzo e Gabriele), poi
siamo andati con Giulia a vedere i danni alla sede.

Abbiamo fatto qualche foto e poi siamo andati dai Carabinieri in via
Tripoli.

Da lì siamo venuti via poco dopo mezzogiorno, dopo che Giulia ha firmato
il verbale delle nostre dichiarazioni.

Sono tornato alla sede, ho tolto qualche scheggia di vetro e ho richiuso
la serranda della finestra. Il vetro della porta laterale è rotto (poco,
ma va cambiato), il vetro della finestra senza serranda è rotto (è
servito da ingresso). Una delle sbarre è staccata e piegata.

Il processo per direttissima era previsto per le 13:00. A quell'ora
siamo andati in Pretura (via Sanzio) aspettando Giudice e avvocati.

Alle 14:00 il giudice ha fatto sapere che aveva appena concluso un'altra
udienza e che partiva in quel momento da Firenze.

Fra conferma dell'arresto, dibattimento e rito abbreviato abbiamo fatto
le 17:30.

Al colpevole 6 mesi e 28 giorni di arresti domiciliari (più spese
processuali e multa). Fra le attenuanti ci sono anche le scuse e il
risarcimento di 100 euro fatto al GOLEM. A fine processo hanno
dissequestrato il pc-preistorico che ho portato via io.

Giulia, invece, è dovuta tornare in via Tripoli per firmare la ricevuta
del pc dissequestrato.

Una giornata piuttosto lunga.

Ciao
Alberto