[Golem] richiesta aiuto

cgcavallina@libero.it cgcavallina@libero.it
Lun 20 Apr 2009 15:27:23 CEST

Salve a tutti, ho bisogno di consulenza se č possibile.
Ho comprato un PC nuovo
con scheda di rete wireless e ci ho fatto installare ubuntu 8.10.

Successivamente ho fatto installare un router wireless della telecom.
A tale
router ci ho attaccato via cavo 2 PC con Windows (sui quali verrā installato un
sistema operativo LINUX  quando i tecnici del Comune avranno tempo) e su questi
internet funziona.
Il nuovo PC con ubuntu non l'ho attaccato via cavo perchč
troppo distante dal router (ed č per questo che avevo fatto mettere sopra una
scheda wireless) ma ecco il problema: non sente la rete. Come posso fare? I
tecnici che mi hanno installato ubuntu mi hanno detto che per telefono non
sanno dirmi molto (ci siamo solo confermati l'assenza di rete)  e anche loro
lavorano con LINUX da poco. Io vorrei provare a risolvere il problema da sola.

Grazie Stefania