[Golem] richiesta aiuto

$pooky Hunter spookyh@email.it
Lun 20 Apr 2009 16:52:26 CEST

cgcavallina@libero.it wrote:
> Salve a tutti, ho bisogno di consulenza se è possibile.
> Ho comprato un PC nuovo
> con scheda di rete wireless e ci ho fatto installare ubuntu 8.10.

Di che scheda wifi si tratta?
Sicura che sia stata riconosciuta e configurata correttamente?

> Il nuovo PC con ubuntu non l'ho attaccato via cavo perchè
> troppo distante dal router (ed è per questo che avevo fatto mettere sopra una
> scheda wireless) ma ecco il problema: non sente la rete.

Sicura che la rete ci sia?
Hai provato con altri PC, magari con un notebook, per vedere se il
segnale c'è?

Ho sentito che a volte il Network Manager di Ubuntu 8.10 combina un po'
di casini, prova a vedere se questa guida fa al caso tuo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Wicd

--
"Tutto quello che ho e' questo pollo di gomma con una carrucola in
mezzo." (Guybrush Threepwood)

http://linux.med.unifi.it/spooky

 Sponsor:
 250 Biglietti da Visita gratuiti + 1 elegante Porta biglietti metallico! Spese di spedizione escluse. Offerta limitata, fai in fretta!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8957&d=20-4