[Golem] Oracle acquisisce Sun Microsystems (e insieme MySQL). Speriamo bene...

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 27 Apr 2009 23:51:25 CEST

On 27/04/2009, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:
> Max Murdock wrote:
>  > On 26/04/2009, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:
>  >> Luca M. ha scritto:
>  >>  > Il DRM funziona se sul sistema è installato un OS che possa supportarlo, in
>  >>  > tal caso può usarlo per verificare la firma degli eventuali programmi in
>  >>  > esecuzione (almeno così mi spiegò un ingegnere informatico).
>  >>  > Di conseguenza se tu usi un firmware che non prevede l'uso di quel DRM
>  >>  > non hai controllo sui binari in esecuzione.
>  >>  >
> [...]
D'accordo drm è generico, a tal punto che io l'avevo inteso nella sua
forma probabilmente più comune e conosciuta di drm applicato a brani
audio/video... :)
Sempre dalla pagina di wikipedia:
"It can also refer to restrictions associated with specific instances
of digital works or devices"

Allargando al controllo di uso di dispositivi digitali, diciamo pure
che il tc è una tecnologia drm...

cYa
--
Fabrizio Felici