[Golem] Gnufunk radio proposta di collaborazione!

Hal hal@linux.it
Dom 13 Dic 2009 17:18:33 CET

Il giorno gio, 10/12/2009 alle 21.59 +0100, Carlo Ascani ha scritto:

> Immaginavo... ma voi siete un lug, provare ad estendere l'argomento a:
> situazione open-source, trashware e lugs italiana?
> Una specie di TG dell'open source ;)

Così va meglio.
Ma sono 40 minuti "parlati a diritto", oppure abbiamo degli intermezzi
musicali? Altrimenti potrebbe essere parecchio pesante, non solo da
registrare ma anche da ascoltare.

A me piacerebbe. Dal GOLEM purtroppo non si è mosso nessuno (le
iscrizioni sono ancora aperte...).

> Per il supporto tecnico non c'è problema, ci sono io fisicamente e
> tutto il canale (irc) virtualmente.

Cosa serve per registrare "decentemente"?

Un pc con Linux.
Un microfono come?
Un semplice pre-amplificatore?
Ardour? Oppure il "Registratore di suoni" predefinito?

e poi

C'è da fare un montaggio?
Con cosa?
Ci insegni?
Facciamo la registrazione a Empoli e in montaggio a Quarrata?

> Ne possiamo riparlare più in dettaglio nel caso la faccenda parta...

Parliamone lo stesso, che mi piace.

> Bè direi che comunque sarebbe un bell'impegno, magari 2 speakers ci
> vorrebbero e 2 o più persone per preparare la trasmissione. Io posso
> dare una mano anche in questo. Non scome speaker perchè sono penoso.

Si, un paio a scrivere e un paio a parlare.
Io faccio quello che preferite.

> Direi di si, anche se noi passiamo anche CC Commercial (lo facciamo
> per essere trasmessi in un locale , quindi commercial, a Pavia
> affiliato alla radio)

by-sa prevede la diffusione commerciale. L'avevo scelta apposta. L'unico
vincolo che impone è quello di usare la stessa licenza (by-sa) in caso
di opere derivate. Non pone limiti allo sfruttamento commerciale.

Ciao
Alberto