[Golem] Gnufunk radio proposta di collaborazione!

Hal hal@linux.it
Mar 29 Dic 2009 16:00:43 CET

Il giorno dom, 13/12/2009 alle 18.11 +0100, Carlo Ascani ha scritto:
> Pensandoci, direi dai 20 ai 30 minuti di parlato, magari con della
> musica di sottofondo molto leggera.
> Per un totale direi di 4 o 5 servizi, con magari possibilità di
> preparare interviste a "personaggi illustri" del mondo FLOSS.

Proviamo intanto a farne una...    :-P

> - Un pc con Linux configurato a modo per fare audio (lo facciamo in
> un'ora), pc o notebook indifferentemente. Sarebbe meglio se fosse un
> PC dedicato esclusivamente all'audio. basta anche un P3, con parecchia
> ram.

Intanto io metto a disposizione il mio portatile.

> - Il microfono è molto importante, se volete comprarlo ti dico che un
> microfono decente lo prendi con ~100 euro, quindi pensa a dove
> potreste rimediarlo o usiamo uno dei miei, che posso portare a Empoli
> tranquillamente.

Se le prime volte porti tu il microfono è molto meglio.

> - il Pre-Amplificatore è consgiliato, ma di solito si compra una
> scheda audio con preamplificatore integrato (per il nostro scopo è più
> che sufficiente). Punto critico: io non posso portare la mia scheda
> audio, perchè è fissa nel mio studiolo. L'ideale sarebbe una scheda
> usb. Direi che la scheda è necessaria quindi dobbiamo parlarne meglio.

Scheda audio usb preamplificata? Hai consigli da darci?

Conosci qualcuno che vuole vendere la propria vecchia scheda?

> - Come software si direi Ardour poi altre cosuccie che sarò ben lieto
> di illustrare agli interessati

Cominciamo a organizzare.

Se lo facciamo all'Officina Informatica direi di escludere il martedì
(abbiamo bisogno di silenzio). Se vogliamo una stanza tiepida posso
cercarla a Montelupo Fiorentino (Circoli o ritrovi simili).

Passate le Feste propongo di iniziare dal 14-15 gennaio in poi.

> - Si, direi missaggio.

Ok... missaggio.  :-P

> - Ardour e altri sw (uno su tutti: Jamin) fanno al caso nostro.

Jamin già installato.

> - Vi insegno volentieri, se ci sono interessati.

Due li hai già. Cominciamo e vediamo chi si aggrega.

> - Possiamo, si. Ma anche no. Possiamo fare anche tutto a Empoli

Proviamo a Empoli. Anzi: a Montelupo.

ciao
Alberto